Un club di storytelling non è un corso di scrittura creativa.
Quest’ultimo sarebbe un luogo dove c’è un maestro che ti insegna a scrivere bene. Ma noi qui non vogliamo scrivere bene, vogliamo dire delle cose, e vogliamo farlo come ci pare.
L’invito è quello di unirti a un gruppo di persone che amano scrivere, e preferiscono farlo assieme ad altri.
C’è questa idea dello scrittore lupo solitario, che suda sangue sulla pagina in una baita in cima alla montagna. Ma la scrittura è un lavoro collettivo, di confronto, di scambio.
Forse lo si faceva più in passato... C’erano i movimenti letterari, i caffè, i laboratori, e una fitta rete di relazioni informali, corrispondenze, matrimoni, tradimenti...
Perché tutti, a scrivere da soli dopo un po’ ci si annoia.
Quindi ci siamo messi in testa di organizzare uno STORYTELLING CLUB qui ad Arezzo, e vogliamo che sia un posto dove ci si viene a divertire. Per questo l’abbiamo chiamato PURO DELIRIO: devi venire qui con l’intenzione di buttar fuori tutto, di superare i tuoi blocchi, di lasciarti andare, ridere, piangere, andar via di testa.
Perchè le parole non sono mica spuntate così per magia nella tua testa, ce le hanno messe gli altri. E tu adesso gliele devi restituire.
INFO PRATICHE:
-
Gli incontri di Puro Delirio S.C. si tengono tutti i venerdì sera dalle 20:00 alle 22:00 circa presso l’Associazione A TUTTA BIRRA, via Monte Grappa 31 ad Arezzo, a partire dal 4 aprile 2025.
- Per iscriverti CLICCA QUI, oppure scrivi a info@antipensiero.com, oppure presentati all’orario indicato. Puoi cominciare in qualunque momento.
PROGRAMMA GENERALE DEGLI INCONTRI